La Vita a Casa di EDO

La Vita a Casa di EDO

...È semplicemente meravigliosa! Si vive come in una grande famiglia. Ogni giorno, cerchiamo di impegnarci per rendere, per quanto possibile, la vita a casa di Edo serena e un po' meno difficile, cercando di accompagnare i nostri ospiti con piccoli gesti di affetto e vicinanza.

Sono molti gli amici dell'Associazione che ruotano intorno a questa piccola/grande realtà. Ognuno "porta sé stesso" e mette a disposizione delle famiglie le sue capacità. L'affetto e l'amore però non mancano mai... pozione magica per far sentire tutti a casa!

La nostra assistente ludica, Nadia, trascorre 2 pomeriggi a settimana a Casa di Edo per giocare con i bambini presenti o semplicemente per fare un po' di compagnia ai ragazzi più grandi e, quando si può, accompagnarli a prendere un gelato... perché no?

In periodi particolari (difese immunitarie basse) per tutelare i nostri bambini, diventiamo "tecnologici" e ci cimentiamo nell'assistenza a distanza con video-chiamate da remoto.

Le feste ovviamente non mancano mai. Si festeggia un po' tutto dai compleanni dei bimbi a quelli dei genitori ma le feste più belle sono quelle di fine terapia e ritorno a casa. La condivisione profonda di un percorso di sofferenza trova il suo culmine nella condivisione della grande gioia e come in una unica famiglia si fa baldoria insieme!